Thekey.iT

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home }}} Articoli }}} Hacking }}} Travian Mapper

Travian Mapper

E-mail Stampa
Valutazione attuale: / 37
ScarsoOttimo 

Facciamo la mappa di Travian, e per mappa intendo proprio la cartografia completa di tutti i campi presenti nel modo di Travian. In questo modo basteranno 2 minuti per trovare quel maledetto grano 15, oppure quell'oasi che ci aumenta la produzione di grano. Si perchè tutti volete avere un esercito enorme, ma si sa gli eserciti costano, e in travian costano grano...

 

Dopo un bel po di tempo ho deciso di pubblicare questo script, tanto ormai ci sono in giro un sacco di siti che offrono lo stesso servizio con interfacce grafiche articolate e complete, diciamo che oggi forse è un poco superato, ma può sempre essere utile per imparare qualche cosa, sui browser game e su come interagire con essi tramite uno script.

Lo script é stato realizzato in perl, linguaggio che permette di realizzare questo tipo di programmi in tempi brevi e senza troppi sbattimenti, e che rende inoltre il tutto compatibile con tutti i Sistemi Operativi in circolazione.

Che cosa fa questo script? Semplicemente scandaglia la mappa del mondo di Travian e scrive tutti i dati in un file CSV in modo che poi si possano consultare in modo automatico e senza difficoltà. Questa soluzione permette inoltre di importare il tutto all'interno di database per aggregare i dati in modo automatico, magari includendo le informazioni presenti nel file map.sql tramite il quale è possibile visualizzare i dati dei villaggi presenti nel mondo. Immaginate: questo renderebbe possibile sapere in un batter d'occhio quanti e quali sono i villaggi strategici di un'alleanza, sapere con buona probabilitá dove stanno le truppe nemiche controllando i villaggi che producono più grano, ma questo è solo un esempio.

Come si usa lo script? Per prima cosa occorre avere installato perl sulla macchina che dovrà andare a mappare Travian. A questo punto bisogna configurare lo script seguendo le semplici istruzioni che trovate nel file readme.txt all'interno nel pacchetto di download (link più sotto)

La configurazione è molto semplice, basta indicare uno user e una pass di connessione, il server a cui connettersi e il gioco è fatto. Ovviamente consiglio a tutti di non usare l'account con cui si gioca, ma di usarne un altro, onde evitare problemi. Occhio però che avere più account é vietato, per cui usate un bel proxy per cercare di nascondervi almeno un poco, lo script supporta nativamente l'inserimento di un proxy per navigare e scandagliare Travian.

Il tempo necessario per mappare tutto un server non é poco, in fondo i campi sono un bel po, per cui in base alla banda che avete a disposizione potreste metterci da qualche ora (dubito) a qualche giorno. Volendo potreste anche dividervi il lavoro tra amici, basta che solo uno di voi crei il file ".todo" (vedi istruzioni) e poi ne distribuisca un pezzo per ognuno di voi. Diciamo che le cose sono abbastanza semplici, basta usare un poco la testa e ci si arriva.

Lo script inoltre prevede il fatto di essere installato su un server, magari con un cron automatico, per cui é possibile configurarlo in modo che non visualizzi nulla sul monitor.

Lo script supporta versione di Travian in diverse lingue, basta configurare correttamente i testi e il tutto si adatta alla lingua che giocate. Al momento è stato testato sui server italiani (.it) e sui server inglesi (.com), nella configurazione sono presenti dunque le impostazioni per queste due lingue, ma come noterete cambiare lingua non è complicato, basta conoscere un pizzico di perl, anzi no, non serve nemmeno quello.

Mi raccomando prima di partire leggetevi le istruzioni !!!! e ricordatevi di configurare il tutto per bene !!!!

Buon Download e Buona Mappa Laughing

 

ATTENZIONE: Lo script è stato sviluppato per supportare la Versione 3 di Travian, non funziona con la versione 2.

 

Download Travian Mapper

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Luglio 2008 20:01  
Commenti (1)
Aggiornamento Script Travian Mapper v.2.2-T3
1 Venerdì 29 Gennaio 2010 15:16
Eremita Solitario
Ho fatto alcune correzioni perchè lo script non funzionava più con la nuova versione del server Travian.

Ora lo script è di nuovo operativo e potete tornare a mappare il mondo in pochi minuti...

Google search

Ricerca personalizzata

Fatti riconoscere


Petizioni

stopsoftwarepatents.eu petition banner

Sondaggi

Choose your color
 

Random quote

Il mondo odvrebbe essere dominato dalle macchine: sono più precise e generano meno problemi degli umani.

aeniGma

Social Bookmark

Facebook myspace del.icio.us digg mixx reddit stumbleupon Twitter Google
diggita OkNotizie Segnalo UpNews ZicZac Wikio Fai Informazione