Thekey.iT

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home }}} Articoli }}} Hacking }}} Generatore di Farm per Travian

Generatore di Farm per Travian

E-mail Stampa
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 

Sono un ex giocatore di Travian, lo ammetto ci ho giocato per un bel po di tempo anni fa, e ci dedicavo un sacco di ore. Ore durante le quali spostavo truppe, attaccavo i vicini, insomma facevo quello che fanno tutti i giocatori. Solo che facevo anche cose che non tutti i giocatori facevano... in fondo sono un programmatore...

Travian Farm Generator

 

Alcune ore infatti erano dedicate alla creazione di script, spesso mai pubblicati, che erano solo roba mia o al massimo accessibili a pochi intimi, script che avevo creato giusto per provare alcune teorie pensate da me o da amici.

Travian Farm Generator (tfg.pl) è uno di questi, non è mai stato pubblicato prima di adesso, scritto solo per dire "l'ho fatto", pensate che il codice originale è stato scritto piu di 3 anni fa e da allora giaceva relegato nel mio Hard-Disk in una cartella ormai dimenticata (per fortuna?).

Oggi è tornato alla luce, per caso, facendo un poco di ordine mi son ritrovato tra le mani questo vecchio giocattolo, e ho avuto la tentazione di provarlo di nuovo. La curiosità era di vedere se qualcosa fosse cambiato, se avessero migliorato alcune cose, se lo script fosse ancora funzionante a distanza di diversi anni. Beh la risposta è che funziona ancora, ho dovuto solo modificare un link perchè il sito di appoggio per le mail aveva cambiato path di accesso, ma tutta la logica "Travian" era ancora perfetta.

Che cosa fa tfg.pl?

Ecco una veloce spiegazione di cosa fa tfg.pl: Registra nuovi utenti al gioco. Punto. Non fa altro. Semplicemente automatizza il processo di iscrizione generando utenti random. Tutto quello che bisogna fare è indicare quanti utenti si vogliono iscrivere, il server su cui vanno iscritti, altre due o tre opzioni (la razza, la zona, insomma le solite cose) e il gioco è fatto, tfg.pl iniziarà il processo di iscrizione, gestendo anche la conferma via mail dell'iscrizione.

Nota: Lo script è multi lingua... basta configurarlo e funziona con tutte le lingue, gratis trovate gia disponibili la lingua italiana e inglese.

A cosa può servire?

Il primo uso e che mi è venuto in mente è quello che ha dato il nome allo script, quale miglior cosa che avere un bel po di farm da ripulire, soprattutto all'inizio del gioco?

Poi durante il gioco, analizzando la crescita e lo sviluppo del mondo di Travian, sono nate altre idee e ipotesi, purtroppo mai verificate - mi sono stancato di Travian prima di poterle testare - chissà che qualcuno di voi non possa un giorno provarle, e magari scrivere un articolo a riguardo.

Cosa succede se ipotizziamo di iscrivere un gran numero di utenti fittizi in un quadrante? Andremo a generare una specie di cuscinetto all'interno del quale la probabilita di essere attaccati è molto più bassa rispetto al resto del mondo... quindi crescita migliore e più semplice, ed in più maggiori risorse (ricordiamo che questi utenti sono fondamentalmente farm che non ci attaccheranno mai) quasi come stare in una zona franca.

Immaginiamo poi di spezzare questa fascia in zone, potremmo usare la zona centrale di tale fascia per costruire una alleanza con i villaggi più vicini, mantenedo tutto attorno una zona tranquilla. Questo vuol dire che chi vuole attaccarci dovrà fare piu fatica e all'inizio le distanze sono un grosso problema (ovviamente anche noi faremo più fatica ad attaccare, le distanze aumentano, ma avremo comunque le nostre farm da ripulire). Un'alleanza costituita da villaggi ben ravvicinati la rende più forte, maggiori aiuti, maggior sviluppo, maggior potenza.

E se facessimo partire lo script ad inizio server... praticamente potremmo conquistare il centro del mondo... forse una delle zone più ambite.

Le tattiche descritte fin qui funzionano bene solo ad inizio server, quando il server è molto avanti nel tempo le logiche cambiano... ma lo script ha comunque la sua utilita. Potremmo usarlo per avere farm vuote e sicure da attaccare per poter fare fleet delle truppe. Certo se ci attaccano i granai con le catapute le truppe fuori muoiono... ma avere le truppe di attacco in giro fa comunque comodo.

Voglio provare tfg.pl che cosa devo fare?
Il funzionamento di tfg.pl è veramente intuitivo, solo che richiede perl, quindi se volete usarlo dovete avere sulla vostra macchina installato l'interprete perl. Se avete una macchina Linux non avete problemi, di default viene installato quasi da tutte le distro. Se invece avete una macchina Windows potete usare l'implementazione di Activestate (http://www.activestate.com/activeperl/). Una volta che avete pronto perl aprite con un editor di testo (blocco note va benissimo) lo script e compilate la sezione apposita (si trova in cima) con i dati richiesti e poi eseguite lo script. Terminato lo script nella cartella dove avete posizionato tfg.pl troverete un file CSV con i dati degli account registrati in modo da poterli eventualmente "gestire"... Se ci fosse uno script che vi fa anche crescere le farm per esempio...

DISCLAIMER

Ovviamente questo stript è vietato dal regolamento, non ho idea di quante regole violi, ma secondo me sono tante, quindi fate attenzione. Se fate cavolate sono affari vostri. Io non mi ritengo responsabile di nessuna delle vostre azioni. Se vi bannano e il lavoro di giorni, mesi o anni va in fumo sono cavolacci vostri!
Che altro dire? Credo nulla se non "Buon divertimento" e ... come ultimissima cosa, giocate onestamente! Vi divertirete di più. Io ho sempre odiato i cheater, ma in qualche modo dovevo combatterli...

 

Download Travian Farm Generator

Scarica tfg.pl - Travian Farm Generator

 

aeniGma aka Eremita Solitario

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Febbraio 2010 12:34  
Commenti (1)
Travian farm generator: Il video
1 Mercoledì 03 Febbraio 2010 21:49
Eremita Solitario
Su youtube trovate il video con lo script in azione: http://www.youtube.com/watch?v=TfytjXNt-qY fateci un giro!

Google search

Ricerca personalizzata

Fatti riconoscere